Home I lettori ci scrivono La terza fascia esiste!

La terza fascia esiste!

CONDIVIDI
  • Credion

Non ci stiamo, assolutamente! Dopo anni di servizio, non siamo nessuno, mi è servito partecipare allo sciopero del 5 Maggio per capire che non esistiamo per i sindacati, per il governo, per nessuno o forse per qualche politico che fa finta di ricordarci, per la speranza di qualche voto in più. Dopo aver visto la diretta del senato e aver sentito le testimonianze dei miei colleghi del MOVIMENTO PRECARI….mi sento schifata, presa in giro e incredula davanti alle scelte prese dai quattro fantocci del governo, e devo stare a sentire Renzi che non capisce il perchè di questa rivolta, visto che lo stato assume 100.000 precari, ma siamo matti? Come possiamo andare contro il governo, quel governo che lascerà a casa la terza fascia e non solo, ops…. forse otterremo il  contentino delle supplenze brevi (malattia, gravidanza etc…) che prima toccheranno agli abilitati (giustamente) e poi infine se dovesse rimanere qualche avanzo, tornerà utile la terza fascia.

Non ci stiamo, in terza fascia ci sono docenti  che hanno lavorato  e lavorano per la scuola, anche per 11 anni, ecco perchè ci ribelliamo, perchè noi docenti di III fascia non avremo modo di prendere un’abilitazione ne di partecipare al “grande” concorso antidemocratico, come del resto la figura del  preside e di tutto il DDL.

Facciamoci sentire colleghi, non possiamo accettare passivamente questa situazione, lo stato sta mettendo a rischio il nostro futuro e la scuola, facciamoci sentire, facciamo capire che la terza fascia esiste!

Icotea