Home La Tecnica consiglia Le bomboniere laurea non passano mai di moda

Le bomboniere laurea non passano mai di moda

CONDIVIDI

Le bomboniere laurea sono un mezzo semplice e, molto gradito, per ringraziare gli ospiti, amici e parenti in occasione di svariate festività o sacramenti. In particolare le bomboniere di laurea sono sempre più apprezzate e in commercio è possibile acquistarne di già pronte, o da comporre. In questo modo potrete personalizzare il vostro party, lasciare un segno tangibile del vostri traguardo raggiunto e stupire anche gli ospiti, amici e parenti che parteciperanno alla vostra gioia. Ecco tutti i segreti per scegliere al meglio le bomboniere di laurea.

Bomboniere complete

Per festeggiare la laurea non c’è nulla di meglio che regalare una bomboniera completa, già pronta e confezionata da veri professionisti. Questo regalo è caratterizzato in via generale da un piccolo oggetto, magari che richiami proprio la laurea come ad esempio un magnete a forma di tocco, cappello tipico dei laureati. Si trovano anche clessidre, piccoli bijou a forma di bilancia che richiamano la laurea in giurisprudenza, a compasso per il dottorato in architettura, ecc. Se opterete per delle bomboniere complete avrete già tutto pronto: piccolo bijou o altro oggetto ricordo, confetti, bigliettino con il vostro nome e data della laurea e il tutto ben confezionato con tulle o in apposite scatoline decorative. Affidatevi sempre a professionisti per il confezionamento e scegliete il tipo di packaging e bomboniera con cura: ci sono proposte per tutti i gusti e tutti i budget.

Bomboniere componibili

Oltre alle bomboniere già pronte, o comunque fatte realizzare da professionisti e rivenditori, c’è la possibilità di realizzare con il fai da te anche le bomboniere per la laurea. Questa opzione è sempre più amata e basta davvero poco per confezionare dei pensierini, anche originali e di sicuro effetto. Molto gettonate sono le proposte gastronomiche, come ad esempio le creme al cioccolato proposte su BombonieraShop.com. Queste sono prodotti Made in italy, gustosi e che possono anche richiamare la tesi di laurea redatta. Per comporre il proprio presente per ospiti ed amici basterà selezionare un piccolo dono, come anche un magnete, un ciondolo portachiavi, oppure qualcosa di gastronomico come il miele ed il già citato cioccolato. Sempre più amati sono anche i pensierini definiti utili, che poi il ricevente può utilizzare anche tutti i giorni. Tra questi gli infusori per the e tisane, barattoli per zucchero e biscotti in vetro, mollette per chiudere le confezioni alimentari e tanto altro. Ti serviranno poi solo i confetti, il bigliettino e una confezione ad hoc e del semplice tulle o carta trasparente per confezionare il tutto.

In mezzo alla notizia

I modelli più di tendenza

Tra i modelli più di tendenza delle bomboniere di laurea ci sono sicuramente gli appena citati doni utili. Non solo, anche quelli gastronomici sono gettonatissimi e su siti come appunto Bomboniera Shop è possibile trovare davvero ogni sorta di regalo, dai più classici a questi più originali. Mentre lo stile del dono, il packaging e il mood dipendono molto dal gusto personale del laureando e spesso viene scelto il confezionamento in base alle nuance dell’abito che si indosserà alla festa, o agli addobbi scelti per la location. Resta sempre invariato invece il richiamo al colore rosso, tono benaugurante e simbolo indiscusso della laurea. Basta anche solo un piccolo nastro, un adesivo chiudi-pacco, un bigliettino o i confetti di colore rosso per trasmettere da subito il significato del dono e portare buona fortuna anche ai riceventi dello stesso.

Confetti: sì o no?

Anche alle bomboniere di laurea, come per tutte le altre, vengono abbinati i confetti. Questi sono ricoperti da uno strato confettato di colore rosso, che richiama la laurea e possono essere classici alla mandorla, o al cioccolato, ma si trovano anche dai gusti più particolari e golosi. I confetti vanno sempre donati in numero dispari e minimo sono tre per bomboniera, ma le ultime tendenze suggeriscono anche la sostituzione di questi con classici bon bon. O ancora vengono preferiti i cioccolatini, i marshmallow dai toni caldi del rosso e altre leccornie. Potrete richiedere svariati dolciumi da abbinare al vostro dono, oppure scegliere di regalare solo un prodotto artigianale come il miele o la crema di cioccolato senza aggiungere altro. Puoi insomma interpretare la bomboniera come vuoi.

PUBBLIREDAZIONALE

CONDIVIDI