Home La Tecnica consiglia Le ultime novità dal mondo della letteratura

Le ultime novità dal mondo della letteratura

CONDIVIDI

Siete in cerca di un nuovo libro da leggere? Per voi qualche suggerimento dalle ultimissime uscite in libreria.

 

LA VITA FELICE – Elena Varvello

ICOTEA_19_dentro articolo

Einaudi, 2016 – Un figlio, Elia, che dopo trent’anni trova finalmente la forza per raccontare le colpe di un padre che, ossessionato dall’idea della produttività, scivola inesorabilmente nella spirale della crudeltà e l’amore negato di una madre.

 

SORELLA MORTE – Vincenzo Paglia

Piemme, 2016 – Il dibattito sul fine vita, le opzioni sulla buona morte, la legittimità dell’eutanasia, sono i temi nodali del saggio di Vincenzo Paglia, convinto della necessità di recuperare il senso della communio, perso da una società iper-individualista.

 

SFIDA AL POTERE – Brad Meltizer

Garzanti, 2016 – Fioritura di arti mozzati nelle residenze presidenziali USA: terzo titolo della serie dedicata dall’ex autore dei discorsi di Clinton al Culper Ring, la società segreta fondata da George Washington per proteggere la Presidenza degli Stati Uniti.

 

IL MONDO VISTO DA SOTTO. NARRATORI MERIDIONALI DEL ’900 – Walter Pedullà

Rubbettino, 2016 – Vedere il mondo da sotto significa guardare la letteratura, ma anche la società, con il filtro della questione meridionale, una questione sopita, dimenticata, che, piuttosto che sparita, rifiorisce in altre forme e in contesti inediti.

 

I PIU’ VENDUTI SU AMAZON.IT

 

 

Pubbliredazionale

CONDIVIDI