Home Attualità “Li porto io nelle aule a scuola”: e il sindaco distribuisce crocefissi

“Li porto io nelle aule a scuola”: e il sindaco distribuisce crocefissi

CONDIVIDI

A Galliate il sindaco leghista Davide Ferrari ha acquistato una trentina di crocefissi e li ha consegnate alla scuola primaria. «Ne mancavano ventinove, in tutte le classi delle elementari – spiega Ferrari – per questo sono stati acquistati e appesi in aula, senza nessuna polemica da parte di chi frequenta l’istituto».

Oltre 500 persone sui social  hanno espresso parere favorevole, scordando tuttavia che quel simbolo significa pure praticare e divulgare e farsene interprete delle quattro virtù Cardinali: Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza; e delle tre Teologali: Fede, Speranza e Carità.

Icotea

 Se invece del Crocefisso il sindaco leghista praticasse le sette Virtù e si impegnasse a propagandarle, con uguale foga dei suoi compagni di partito contro tanti disperati, terroni compresi, forse otterrebbe più merito, non solo agli occhi del Crocefisso ma anche di chi ha bisogno, terroni compresi.

Basterebbe infatti avere sempre in mete solo la Speranze e la Carità e forse quel Crocefisso sarebbe assai più soddisfatto di una messa in scena che ha tutto il sapore della propaganda politica.