Home Attualità Licei parigini: nuove minacce di attentati

Licei parigini: nuove minacce di attentati

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nuovo falso allarme bomba in cinque licei di Parigi, dove per la seconda volta in pochi giorni gli studenti sono stati evacuati o tenuti al sicuro dentro le aule. I licei interessati, come quelli di due giorni fa, hanno ricevuto telefonate che minacciavano la presenza di bombe o imminenti attacchi agli studenti. I presidi hanno avvertito la polizia che ha effettuato sopralluoghi e perquisito gli istituti prima di dichiarare finita l’allerta.

Come riferisce ‘Le Parisien’, gli autori delle minacce contro i licei Louis-le-Grand, Charlemagne, Condorcet, Hélène Boucher e Victor-Hugo hanno affermato che sarebbero andati in questi edifici muniti “di bombe e fucili d’assalto kalashnikov per fare il maggior numero di vittime”.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition bonus}

Appena informati, i presidi delle scuole hanno messo in sicurezza gli studenti ed intorno ai licei presi di mira è stato dispiegato un importante dispositivo di polizia. Sono in corso le indagini per risalire agli autori delle minacce.

Preparazione concorso ordinario inglese