Home Generale L’istruzione italiana è davvero efficace? Campagna di crowdfunding per documentario

L’istruzione italiana è davvero efficace? Campagna di crowdfunding per documentario

CONDIVIDI

Sara ha 31 anni ed è una giornalista.

Ha deciso di realizzare un documentario sul mondo dell’istruzione.

Il documentario mira a far riflettere e ricercare le cause del poco amore per la scuola degli studenti italiani e del perché siano quelli che passano il maggior numero di ore sui libri, sebbene i risultati poi non siano migliori di quelli dei colleghi europei.

In mezzo alla notizia

Lo scopo è far conoscere ma soprattutto far pensare su quello che non funziona nel sistema istruzione attuale.

Le numerose interviste previste ad esperti, studenti, e a personaggi conosciuti, indagheranno sul perché la scuola italiana sia ancora troppo teorica e del perché non vengano insegnate alcune materie più concrete e necessarie allo sviluppo della creatività e della curiosità, ma soprattutto utili ad affrontare  e capire la vita e il mondo in cui viviamo, troppo spesso poco conosciuto.

Sara, però, aspetta dei finanziamenti poiché lei e il suo team dovremmo sostenere soprattutto spese di viaggio e di materiale da acquistare.

Ecco, dunque, una pagina dedicata sul sito di crowdfunding Produzioni dal Basso, questo è il link dove ci sono scritte maggiori info: https://www.produzionidalbasso.com/project/l-istruzione-italiana-e-veramente-efficace/
In bocca a lupo, Sara!