Home Generale Live su Youtube il webinar “Gestione della negatività in classe”

Live su Youtube il webinar “Gestione della negatività in classe”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

OGGI LIVE ALLE ORE 17 SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE LA PRIMA PARTE DELLA I°LEZIONE DEL WEBINAR “Gestione della negatività in classe”.

SEGUI LA DIRETTA A QUESTO LINK: https://bit.ly/2zk0f1d

Per negatività intendiamo tutta quella massa stabile e frequente di episodi, eventi e agiti critici e disfunzionali che nella più piena ordinarietà, si presentano in ogni classe e in ogni consiglio di classe. Possiamo considerare il comportamento negativo un intreccio di fattori con una triplice provenienza: funzionale (biologico), disposizionale (psicologico) e situazionale (socio-culturale). Il corso sottolinea come, nei comportamenti negativi, oltre a disagio e criticità, si possa rintracciare una “risorsa seconda”, fortemente connessa con la motivazione e la resilienza di ragazzi e colleghi. Un’occasione per aggiornare le mappe concettuali e disporsi ad acquisire un kit innovativo di strumenti per trasformare la negatività bassa e proteggersi da quella alta.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

Saranno svolti 2 incontri webinar di 2 ore ciascuno per un totale di 4 ore
> Giovedì 22 novembre 2018 – Dalle 17.00 alle 19.00

> Giovedì 29 novembre 2018 – Dalle 17.00 alle 19.00

 

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.

Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE. Con le stesse credenziali potrai visionare tutti i materiali del corso sulla piattaforma formazione.tecnicadellascuola.it

 

Clicca qui per visionare la scheda completa del corso

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese