Home Generale Lo Stato e le prospettive dell’U.E.: consultazione pubblica per un confronto tra...

Lo Stato e le prospettive dell’U.E.: consultazione pubblica per un confronto tra alunni e istituzioni

CONDIVIDI
  • Credion

La consultazione pubblica su “Lo stato e le prospettive dell’Unione Europea”, promossa dalla Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, si svolgerà fino al 9 maggio 2016.

Tutti i cittadini possono accedere al questionario online tramite il sito istituzionale della Camera dei Deputati (http://presidente.camera.it), oppure direttamente sulla piattaforma CitizensTalk, al link: http://civici.eu/web/camera/.

Icotea

La consultazione permette di esprimere la propria opinione sui risultati finora raggiunti, sull’assetto istituzionale della Comunità, sulle attuali carenze e, soprattutto, sulle future prospettive dell’UE.

 

{loadposition bonus}

 

Gli esiti della consultazione saranno pubblicati e resi disponibili entro la fine del mese di maggio e potranno essere utilizzati come base per momenti di confronto tra alunni e istituzioni.

In una nota ministeriale si afferma: “Il questionario è uno strumento efficace da proporre agli studenti per approfondire le tematiche legate alla cittadinanza, favorendo una riflessione accurata sia su aspetti storici che sociali caratteristici dell’evoluzione delle istituzioni europee”.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola