Home Politica scolastica Luciano Chiappetta confermato Capo Dipartimento all’Istruzione

Luciano Chiappetta confermato Capo Dipartimento all’Istruzione

CONDIVIDI
  • Credion

Il Governo Renzi ha nominato i Capo Dipartimento all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca. A darne notizia è il Miur, con una stringata nota del 17 maggio, nella quale spiega che “su proposta del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il Consiglio dei Ministri, nella seduta di ieri, ha deliberato il conferimento degli incarichi dirigenziali di capo dipartimento”.

In particolare, si legge ancora nella nota di viale Trastevere, a Sabrina Bono è conferito l’incarico di Capo Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali; a Luciano Chiappetta è conferito l’incarico di Capo Dipartimento per l’Istruzione; a Marco Mancini è conferito l’incarico di Capo Dipartimento per l’Università, l’Alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la Ricerca.

Icotea

Per la Scuola si tratta di una conferma: Luciano Chiappetta, campano e di lunga esperienza al palazzo bianco di Viale Trastevere, è infatti già da alcuni anni a capo della complessa macchina organizzativa quale è l’Istruzione pubblica italiana. A lui e agli altri due Capo Dipartimento gli auguri della Tecnica della Scuola.