Home Politica scolastica M5S: “Il Pd boccia tutto in tempi record. Li aspettiamo in Aula”

M5S: “Il Pd boccia tutto in tempi record. Li aspettiamo in Aula”

CONDIVIDI

“Alla faccia del dialogo e del confronto: oggi nel tempo record di due ore la maggioranza ha bocciato, a priori, tutti gli emendamenti presentati al Ddl Istruzione. Tra l’altro, il Pd e compagnia non hanno mai preso la parola per intervenir nel dibattito. Immaginiamo che a indurli al silenzio sia stato il senso di vergogna per quello che stanno facendo alla nostra scuola e al sistema d’istruzione”.

Lo affermano iparlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura di Camera e Sanato.

Icotea

“Tra l’altro, l’andamentodei lavori in commissione ha smentito le parole della relatrice di maggioranza, Maria Coscia la quale, soltanto due giorni fa, aveva detto che, se fosse stato necessario, al provvedimento si sarebbe lavorato anche nel fine settimane. Menzogne fatte girare ad arte per cercare di rabbonire un mondo della scuola furibondo per quello che stanno facendo. La realtà è che per la maggioranza era già tutto scritto.

Nel ribadire la nostra totalecontrarietà a questo provvedimento, rendiamo chiaro fin d’ora che in Aula ci batteremo fino all’ultimo per rappresentare le vere istanze di docenti e studenti. Porteremo la nostra voce anche fuori dal Parlamento, partecipando alle manifestazioni di chi si oppone a questo scempio”.