Sembrava una giornata di scuola come tutte le altre, invece per dodici bambini è finita dal medico. È accaduto a Milano, dove alcuni alunni di una scuola primaria francese, scrive l’Adnkronos, “sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari dopo aver accusato malori durante il pranzo nella sala mensa dell’istituto“.
I bambini, prosegue l’agenzia, “si sarebbero sentiti male, sembrerebbe dai primissimi rilievi delle squadre di soccorso, a causa di una sostanza presente nell’aria“. Gli accertamenti proseguono, per stabilire cosa sia realmente accaduto. Per quanto riguarda le condizioni degli alunni, “fino ad ora nessuno dei bambini coinvolti è stato ospedalizzato”. La situazione, insomma, sarebbe sotto controllo.
Nell’episodio, informa ancora Adnkronos, sarebbe “coinvolta anche una cuoca“. Repentino l’intervento delle forze dell’ordine, che si sono messe all’opera per chiarire la vicenda. “Tre mezzi dei Vigili del Fuoco sono intervenuti con il nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico, ndr), chiamato ad espletare i controlli di rito. Sul posto anche agenti della questura e della polizia locale di Milano“.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate
Il browser sta bloccando le notifiche.
Per riattivarle: clicca sul lucchetto vicino all’URL →
Notifiche → Consenti, quindi ricarica la pagina.