Home Personale Mattarella premia la docente di sostegno che porta gli alunni in azienda

Mattarella premia la docente di sostegno che porta gli alunni in azienda

CONDIVIDI

C’è anche un’insegnante di sostegno tra i 18 cittadini conferiti, dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, dell’onorificenze al Merito della Repubblica.

La scelta, resa pubblica il 10 ottobre, è caduta su cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per il loro impegno nel volontariato, nell’integrazione, nella legalità, nel soccorso ai migranti, nella disabilità, nella cittadinanza attiva, nel contrasto ai fenomeni di violenza.

La docente, individuata per il suo impegno nel campo educativo, si chiama Daniela Boscolo: 49 anni, ha cominciato a scuola vent’anni fa come insegnante di inglese ed è da tempo è specializzata nel sostegno ai disabili all’istituto tecnico Colombo di Treviso.

 

{loadposition motivare}

 

La professoressa Boscolo, scrive l’Ansa, non nasconde la sua felicità e la sua meraviglia per il riconoscimento di cui ha saputo stamane non direttamente dalla Presidenza della Repubblica ma da Rai tre con la premessa: “signora le assicuro che questo non è uno scherzo….”. “Mi piace soprattutto – sottolinea la professoressa di sostegno – che il lavoro che faccio abbia l’approvazione di una persona che occupa il più alto ruolo pubblico.Lo sento come un riconoscimento a tutti quelli che si dedicano ad aiutare i ragazzi disabili”.

“Ritengo – conclude la prof premiata – che le differenze siano un valore per tutti e l’insegnamento deve essere inclusivo”. 

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola