Home Personale Maturità 2019, le Commissioni saranno rese pubbliche i primi di giugno

Maturità 2019, le Commissioni saranno rese pubbliche i primi di giugno

CONDIVIDI

Ci arrivano segnalazioni di molti lettori che sostengono di avere letto sul web che la pubblicazione delle Commissioni degli esami di Stato 2018/2019 sarebbero state rese pubbliche entro la fine del mese di maggio. La notizia sembra essere infondata, infatti da alcuni Uffici scolastici provinciali e da qualche Ufficio scolastico regionale, ci hanno riferito che la pubblicazione avverrà i primi del mese di giugno.

Commissioni esami di Stato 2019, la data presumibile

Da alcuni uffici scolastici provinciali a cui ci siamo rivolti per avere notizie sullo stato dell’arte delle Commissioni degli esami di Stato 2018/2019, ci è stato espressamente detto che la settimana di pubblicazione di tali commissioni è quella che va dal 3 al 8 giugno 2019.

C’è stato riferito che le scuole potrebbero ricevere al SIDI la visibilità delle Commissioni d’esame già a partire dal 3 giugno 2019, ma la data che sembra essere quella della pubblicazione ufficiale è il martedì 4 giugno 2019. Per la data di pubblicazione dell Commissioni di esami di Stato il condizionale è d’obbligo, anche se i funzionari degli Ambiti Territoriali Provinciali che abbiamo ascoltato, la danno come molto probabile se non addirittura certa.

ICOTEA_19_dentro articolo

Motore di ricerca Miur per le Commissioni

Il Miur ha già predisposto tutto il materiale per avviare l’esame di stato 2018/2019, già attiva è la piattaforma Commissioneweb, pronto, ma non ancora in linea, è il motore di ricerca del MIUR per trovare tutte le commissioni dell’esame di Stato 2018/2019. La ricerca si potrà fare per Istituto, per nome del Presidente e per nome del Commissario esterno.

È già tutto pronto per la pubblicazione delle Commissioni degli esami di Stato, si dovrà attendere, presumibilmente il 4 giugno 2019, per conoscere i nominativi dei presidenti e dei commissari esterni.