Home Precari Modello D3 personale ATA III fascia, come registrarsi ad Istanze Online?

Modello D3 personale ATA III fascia, come registrarsi ad Istanze Online?

CONDIVIDI

Il 30 ottobre si è chiusa la finestra per partecipare all’aggiornamento delle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA.

Nella fase appena conclusa, gli aspiranti hanno consegnato in formato cartaceo alle scuole scelte come capofila la propria domanda di inserimento o di aggiornamento nelle graduatorie.
Si attendono notizie dal Miur in merito alla prossima fase, ovvero la compilazione del modello D3 che prevede la scelta dei 30 istituti dove si vuole lavorare come supplente ATA.

MODELLO D3 SU ISTANZE ONLINE, QUANDO SI APRE LA FINESTRA?

Come detto, il Miur a breve comunicherà la data in cui si aprirà la finestra su Istanze Online dove scegliere le 30 scuole. Come scritto in precedenza, in base a quanto riportato dalla sezione Gilda Forlì – Cesena e Rimini, la finestra si potrebbe aprire il 13 novembre, ma si tratta di una stima, di una ipotesi che non ha ricevuto ancora nessuna conferma. Il Ministero confermerà la data o ne indicherà un’altra.

ICOTEA_19_dentro articolo

REGISTRAZIONE SU ISTANZE ONLINE

Per poter scegliere le 30 scuole e inviare il modello D3 è necessario essere registrati su Istanze Online. Riportiamo a tal proposito una guida della Flc Cgil per chi ancora non ha effettuato l’iscrizione.

Ricordiamo anche che il 13 luglio scorso il MIUR il 13 luglio 2017 ha cancellato dal sistema tutte le utenze non utilizzate dopo il primo marzo 2015.

  • Accedere alla sezione delle istanze online sul sito del Ministero: http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
  • Sulla pagina iniziale è disponibile la guida operativa per le operazioni di registrazione e una sezione di assistenza nella quale sono disponibili una serie di FAQ sui problemi più ricorrenti.
  • Per effettuare la registrazione è necessario essere in possesso di una qualsiasi casella di posta elettronica: verificare che la casella sia attiva, che si abbiano le credenziali di accesso (username e password) e non sia piena.
  • Nel menù di sinistra fare clic su “Istruzioni per l’accesso al servizio”.
  • Leggere le istruzioni per accedere e fare clic su “qui”.

Passaggio 1

  • Compilare il campo “Codice fiscale” ed effettuare il controllo di sicurezza.

Passaggio 2

  • Inserire i dati anagrafici richiesti (Nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso), l’indirizzo e-mail e i consensi per la privacy.

Passaggio 3

  • Controllare i dati inseriti precedentemente e confermare.

 

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA