Home Attualità Nasce PlanetProf l’app progettata per dare voce alla categoria degli insegnanti

Nasce PlanetProf l’app progettata per dare voce alla categoria degli insegnanti

CONDIVIDI

PlanetProf è un progetto pensato e realizzato per creare un luogo di confronto, condivisione e collaborazione tra insegnanti di tutta Italia.

Con questi intenti è nata l’applicazione gratuita PlanetProf, disponibile online negli app store iOS e Android e a cui possono accedere gli insegnanti delle scuole materne, elementari, secondarie di primo e secondo grado e dei centri di formazione professionale provenienti da tutte le regioni italiane.

PlanetProf è la prima community per insegnanti e senza alunni, che ha l’obiettivo di semplificare il lavoro, creare opportunità di confronto con colleghi che insegnano in scuole e regioni diverse e dare voce alla categoria.

ICOTEA_19_dentro articolo

Come funziona PlanetProf?

Per iniziare a usare PlanetProf gli insegnanti possono scaricare l’app direttamente dallo store del proprio smartphone o tablet.

Il primo passo per iniziare a esplorare il mondo di PlanetProf è la creazione del profilo: nome, cognome, email e password. Il passo successivo è la selezione di regione e provincia di insegnamento, il grado della scuola in cui si insegna e la materia di insegnamento.

Gli iscritti riceveranno un’email di conferma all’indirizzo inserito in fase di registrazione per confermare il profilo, accedere ai contenuti ed entrare nella community di PlanetProf.

Quali sono le caratteristiche dell’app PlanetProf?

PlanetProf ha lo scopo di facilitare il lavoro degli insegnanti offrendo contenuti e servizi di valore per la categoria oltre al prezioso vantaggio di conoscere e confrontarsi con colleghi anche lontani.

Quali sono le caratteristiche distintive di PlanetProf e perché iscriversi al primo progetto realizzato per gli insegnanti?

Chi si iscrive a PlanetProf ha a disposizione una piattaforma che consente di:

  • esplorare i contenuti disponibili guardando e commentando brevi video in qualsiasi momento della giornata;
  • cercare altri colleghi per nome e cognome oppure inviare una richiesta di connessione ad altri insegnanti attivi nella community;
  • inviare messaggi in privato ai propri contatti nella chat di PlanetProf.

I servizi offerti da PlanetProf agli insegnanti

Tutti i servizi dell’app sono gratuiti e spaziano dal mondo dell’editoria, ai corsi di formazione fino alle notizie più recenti dal mondo della scuola. Al momento sono disponibili i contenuti attinenti al mondo dell’editoria e delle vacanze studio, presto saranno online nuovi servizi.

Dalla home dell’app è possibile ricevere gli aggiornamenti di tutti i contenuti oppure scegliere di accedere solo ai contenuti di valore per il proprio lavoro.

Consultazione libri di testo

Dopo aver visto un breve video di presentazione del libro di testo (booktrailer) gli insegnanti possono consultare la copia saggio elettronica e sfogliare il libro dallo smartphone o tablet.

Corsi di formazione, di lingua e vacanze studio

PlanetProf propone le offerte sui corsi di formazione e di lingua in base all’area di insegnamento e le proposte migliori per le vacanze studio all’estero.

Notizie dal mondo della scuola ed eventi culturali

Nella community di PlanetProf saranno disponibili le notizie più importanti sul mondo della scuola, le normative, le leggi e gli aspetti pensionistici di settore, le mostre, i musei e gli eventi indirizzati agli insegnanti.

PUBBLIREDAZIONALE

CONDIVIDI