Home Personale Neoassunti: bilancio delle competenze in uscita online

Neoassunti: bilancio delle competenze in uscita online

CONDIVIDI
  • Credion

E’ online sulla piattaforma INDIRE per i docenti neoassunti nell’a.s. 2015/16 o per coloro che hanno ottenuto il passaggio di di ruolo il bilancio delle competenze finale.
La compilazione è prevista al termine delle attività formative svolte durante l’anno di prova. “Questa attività – spiegano dall’INDIRE nella pagina web introduttiva delle domande al neoassunto – , ti aiuta a fare nuovamente il punto sulle competenze che già possiedi e su quelle che puoi ulteriormente potenziare”. 
L’attività fa riferimento agli stessi indicatori e alle relative domande guida del bilancio di competenze in ingresso pertanto si suggerisce di fare riferimento alle stesse ‘Indicazioni per la compilazione’ “.
Il bilancio può essere completato in più sessioni, come è avvenuto per il bilancio delle competenze in ingresso, registrando i dati inseriti. Fa parte del cd portfolio, ovvero del fascicolo in cui è contenuto altro materiale prodotto dal neoassunto fra cui il bilancio delle competenze in ingresso, il curriculum formativo, l’attività didattica 1, l’attività didattica 2, il bilancio delle competenze in uscita e lo sviluppo futuro delle competenze.