Home Attualità Nidi e scuole dell’infanzia, a Roma in bella… mostra

Nidi e scuole dell’infanzia, a Roma in bella… mostra

CONDIVIDI

Si parla tanto di nidi e scuole dell’infanzia: il Governo vuole incentivarli, ma spesso non si conoscono le realtà già funzionanti. Soprattutto nei grandi centri, dove l’ampio territorio non allarga a sufficienza le informazioni tra i cittadini. Ad iniziare dalla capitale. Ma non vale per tutti. A Roma, infatti, martedì 27 novembre, alle ore 15.00, prende il via una mostra dedicata al progetto pedagogico-didattico di nidi e scuole dell’infanzia del Municipio VII, già presentata il 20 novembre in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Aperta sino alla fine di novembre

La mostra capitolina, allestita presso lo spazio espositivo del Teatro di Villa Lazzaroni grazie al contributo di Poses, educatrici e insegnanti del Municipio e con la collaborazione del Centro di Documentazione Dipartimentale, sarà aperta fino a venerdì 30 novembre, con orario 15.00-18.00.

Personale “cicerone”

Ad accompagnare i visitatori, sarà il personale educativo e scolastico delle strutture a gestione diretta del Municipio: in vista dell’imminente apertura delle iscrizioni per l’anno educativo e scolastico 2019-2020.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Sarà questa una prima occasione per i futuri nuovi utenti di prendere contatto con le strutture municipali”, ha detto Elena De Santis, assessore Scuola, Cultura, Sport Municipio VII di Roma.