Home Attualità Paritarie, Virginia Kaladich confermata presidente di 4mila scuole Fidae: lavoro al servizio...

Paritarie, Virginia Kaladich confermata presidente di 4mila scuole Fidae: lavoro al servizio della Chiesa per preparare i giovani alla vita

CONDIVIDI

Virginia Kaladich è stata rieletta all’unanimità presidente nazionale della Fidae, che guiderà ancora per il prossimo triennio: la conferma del ruolo, assunto nel 2015, è giunta al termine delle giornate di convegno nazionale svolte a Roma.

“La scuola sia a misura dei giovani”

“Per me è un onore poter continuare il mio lavoro al servizio della Chiesa e nella Chiesa, per rendere la scuola sempre più a misura dei nostri ragazzi”, ha detto Kaladich.

Icotea

“Ci attendono sfide importanti e difficili – ha continuato la presidente – e sono sicura che tutti insieme, scuole, insegnanti, istituzioni, personale scolastico, se ci aiutiamo tra di noi, camminando insieme potremo davvero trasformare la nostra scuola, rendendola un luogo migliore dove prendersi cura e accompagnare i nostri ragazzi, preparandoli alla vita”.

Quante scuole e alunni gestirà

Anche in questa occasione, Virginia Kaladich sarà chiamata a sovrintendere quasi 4mila scuole cattoliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado associate alla Fidae, frequentate da circa 350mila studenti complessivi.

Il nuovo consiglio nazionale Fidae

L’assemblea nazionale Fidae ha eletto il nuovo consiglio nazionale che risulta così composto: Virginia Kaladich, presidente nazionale, padre Sebastiano De Boni e suor Paola Murru sono i vice presidenti nazionali, suor Mariella D’Ippolito è il nuovo segretario nazionale, mentre Andrea Forzoni è il tesoriere nazionale.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook