Home Graduatorie Personale Ata, allegato D3: nessuna nuova all’orizzonte

Personale Ata, allegato D3: nessuna nuova all’orizzonte

CONDIVIDI
  • Credion

Dopo lo stop del 13 ottobre scorso delle funzioni per la trasmissione dell’allegato D3 per la scelta delle sedi nell’ambito delle graduatorie di istituto di III fascia del personale Ata, si attendeva una nuova comunicazione che informasse della riapertura della procedura. Riapertura che sembrava imminente, e che i Sindacati davano prevista per lunedì scorso.

Ma lo sblocco delle funzioni a tutt’oggi non c’è stato e nessuna informazione ufficiale è stata diramata per placare gli animi di chi non sa ancora bene quando potrà presentare l’istanza.

Icotea

Circolano voci ufficiose circa la riapertura prevista per domani, 23 ottobre 2014, e la Flc Cgil, nel commentare l’ennesimo blocco del Sistema Sidi (di cui il Miur ha dato comunicazione ieri, 21 ottobre) , annuncia che la riattivazione della funzione su Istanze on line per l’allegato D3 è in via di risoluzione.

Intanto ci si chiede se il termine per la scelta delle sedi, fissato per l’ormai imminente 5 novembre, sarà prorogato, per consentire a tutti gli interessati di inoltrare l’istanza e alle segreterie di svolgere tutte le operazioni nei tempi necessari.

E i dubbi non finiscono qui: molti lettori infatti ci scrivono per sapere se le istanze presentate prima del 13 ottobre, cioè prima del blocco delle funzioni, saranno ritenute valide. La logica farebbe rispondere di sì, ma solo il Miur potrà dare le giuste rassicurazioni.

Vi terremo ovviamente aggiornati sul eventuali nuove comunicazioni ufficiali.