Home Graduatorie Personale ATA: interrogazione al Miur per l’aggiornamento delle graduatorie

Personale ATA: interrogazione al Miur per l’aggiornamento delle graduatorie

CONDIVIDI

Il Miur ha convocato per l’8 febbraio i sindacati per l’avvio dell’informativa riguardante l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA.

In particolare, si tratta delle graduatorie d’istituto per il triennio 2017/2020 del personale ATA delle aree A e B e delle graduatorie provinciali permanenti (concorso 24 mesi) per l’anno scolastico 2016/2017.

ICOTEA_19_dentro articolo

È infatti atteso per il 2017 il bando per l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia d’istituto per il personale ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi), che consentirà di presentare domanda di supplenza nella scuola statale.

Nella primavera di quest’anno è anche prevista la pubblicazione dei bandi per la cosiddetta graduatoria “24 mesi ATA”, valida per le assunzioni e le supplenze dell’anno scolastico 2017/2018. A queste ossono accedere coloro che hanno già maturato almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio in uno dei profili ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi).