Home Generale Piano nazionale per l’educazione stradale: candidature entro il 15 novembre

Piano nazionale per l’educazione stradale: candidature entro il 15 novembre

CONDIVIDI
  • GUERINI

Nell’ambito dei progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa ex legge 440/97, il Miur ha emanato un bando con il quale indice una procedura comparativa per la selezione e il finanziamento di progetti educativi realizzati da scuole o loro reti, anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, rivolti alla realizzazione di un piano annuale di attività di prevenzione e di educazione stradale.

Possono partecipare alla selezione le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni grado, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singola o capofila di rete, può proporre la propria candidatura con un solo progetto, in coerenza con il proprio Piano triennale dell’offerta formativa e con il Piano per la Formazione dei docenti 2016-2019.

Per la realizzazione del Piano è previsto un finanziamento complessivo di euro 350.000,00. Ciascun progetto non potrà contemplare una richiesta di finanziamento superiore a euro 35.000,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente (previa registrazione) attraverso il portale www.monitor440scuola.it a partire dalle ore 00.01 del 21 ottobre 2016 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 15 novembre 2016

Icotea