Home Personale Preselettiva concorso ds: anche Gilda ne chiede il rinvio

Preselettiva concorso ds: anche Gilda ne chiede il rinvio

CONDIVIDI
  • Credion

Sulla questione della prova preselettiva del concorso per dirigenti scolastici interviene anche la Gilda degli insegnanti con un comunicato in cui si sottolinea che “al Miur la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra e stavolta a fare le spese della disorganizzazione di viale Trastevere sono i docenti che aspirano a diventare dirigenti scolastici per i quali le prove preselettive del concorso coincidono con l’esame di Maturità”.

“Poiché – aggiunge il coordinatore nazionale Rino Di Meglio –  i candidati non possiedono il dono dell’ubiquità, è opportuno che il Miur sposti le date delle preselezioni, così da consentire agli insegnanti impegnati nelle commissioni dell’esame di Stato di svolgere il loro lavoro serenamente”.  

Icotea

Il bando di concorso prevede che il 27 giugno il Miur provveda a pubblicare la batteria di 4mila quiz dai quali verranno successivamente estratti i 100 quesiti da sottoporre ai candidati.
La prova preselettiva è calendarizzata per il 23 luglio, un eventuale rinvio dovrà essere deciso improrogabilmente entro la giornata di martedì 26 giugno.