Home Generale Progetto formativo sulla cittadinanza premiato a Roma: dal 14 dicembre mostra a...

Progetto formativo sulla cittadinanza premiato a Roma: dal 14 dicembre mostra a Catania

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Lodevole iniziativa all’Istituto Penale Minorenni di Catania: si tratta del progetto “L’Arte della Cittadinanza”, un percorso formativo sulla dichiarazione universale dei diritti umani, realizzato grazie alla costruzione di una significativa rete che ha messo insieme istituzioni ed associazioni del territorio.

Dal CPIA Catania 1 che opera all’interno dell’istituto fino all’Istituto De Nicola di San Giovanni La Punta passando per il Liceo Scientifico Majorana di San Giovanni La Punta, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, il Museo Emilio Greco di Catania , la Scuola Superiore dell’Università di Catania , le associazione Amnesty International, Centro Astalli, Pax Christi, Libera per la parte formativa, le associazioni La Poltrona Rossa e Meta Cometa per la parte artistica.

Tutti i ragazzi hanno realizzato dei lavori artistici per l’allestimento di una mostra che verrà allestita a decorrere dal 14 dicembre 2029 e fino al 6 gennaio 2020 presso il Museo Emilio Greco di Catania.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il progetto ha ricevuto un premio per la partecipazione al  47° Concorso bandito dall’EIP Scuole Strumento di Pace di cui è presidente la preside Anna Paola Tantucci, per la sezione Voce dei minori in carcere, progetti sperimentali. Il 24 ottobre è stato ritirato il premio presso l’Università LUMSA di Roma.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese