Home Alunni Progetto “ Lo Studente Ricercatore – Anno 2016”

Progetto “ Lo Studente Ricercatore – Anno 2016”

CONDIVIDI

Il progetto “Lo Studente Ricercatore – Anno 2016” è organizzato da IFOM Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare in partnership con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ed è rivolto agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia con l’obiettivo di fornire, attraverso l’inserimento in laboratorio e il contatto con la realtà della ricerca avanzata, un percorso di orientamento attivofondamentale per chi sia interessato a proseguire gli studi in questo campo.

Durante l’estate 2016 gli studenti selezionati vivranno un’esperienza di due settimane al fianco degli scienziati e saranno completamente immersi nella realtà laboratoriale. Durante lo stage2 gli studenti parteciperanno a un percorso di comunicazione della scienzache li porterà a realizzare un progetto di comunicazione.

Icotea

Per la dodicesima edizione del progetto saranno selezionati dieci studentiscelti tra quanti presenteranno la propria candidatura e parteciperanno al test di selezione. Poiché saranno disponibili alcuni posti di stage in lingua inglese, costituirà elemento valutativo preferenziale per la selezione anche la conoscenza documentata della lingua inglese.