Home Alunni Progetto Sport in classe: adesioni dal 14 novembre al 4 dicembre 2017

Progetto Sport in classe: adesioni dal 14 novembre al 4 dicembre 2017

CONDIVIDI

Al via il Progetto Sport in classe, promosso e realizzato da MIUR e CONI, in collaborazione con il CIP, aperto anche per l’a.s. 2017/2018 a tutte le scuole primarie interessate (classi IV e V), per l’inserimento da parte della scuola di due ore a settimana di attività motoria nella programmazione formativa (PTOF).

Tutte le indicazioni per la partecipazione sono contenute nella nota prot n. 5737 del 7 novembre 2017.

Per le scuole interessate, sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 14.00 di martedì 14 novembre 2017, fino alle ore 16.00 di lunedì 4 dicembre 2017.

In mezzo alla notizia

Candidatura Tutor Sportivi Scolastici

Con riferimento al Progetto, il Miur ha anche pubblicato l’Avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici. Sport in classe prevede infatti la presenza di un Tutor sportivo scolastico, l’organizzazione dei giochi di primavera e di fine anno, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport, e contenuti didattici per lo sviluppo di percorsi motori coerenti con le indicazioni curriculari e con attenzione all’inclusione dei ragazzi disabili.

Rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno ci sarà un incremento
delle ore realizzate dal Tutor per ogni classe: 21 ore per ciascuna classe assegnata, da inizio gennaio a giugno, ripartite in 20 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.

La domanda di partecipazione degli aspiranti Tutor dovrà essere compilata esclusivamente on-line utilizzando il format disponibile sul sito web dedicato www.progettosportdiclasse.it entro il 20 novembre 2017.

CONDIVIDI