Home Alunni Progetto Sport in classe, adesioni delle scuole primarie entro il 22 ottobre

Progetto Sport in classe, adesioni delle scuole primarie entro il 22 ottobre

CONDIVIDI

Il MIUR e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e di diverse Regioni ed Enti Locali, promuovono anche per l’a.s. 2018/2019 il progetto “Sport di Classe”.

L’obiettivo è la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire lo star bene con sé stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale.

Il progetto si rivolge a tutte le classi IV e V delle scuole primarie
statali e paritarie, e prevede, rispetto alle edizioni precedenti, un incremento delle ore realizzate dal Tutor per ogni classe: 23 ore per ciascuna classe assegnata, ripartite in 22 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.

Gli Istituti scolastici possono inviare richiesta di partecipazione al progetto dal 3 al 22 ottobre 2018.

L’individuazione dei Tutor avverrà attraverso un “Avviso pubblico per ricerca di Tutor Sportivi Scolastici” (pubblicato sul sito www.progettosportdiclasse.it) valido per tutto il territorio nazionale. Gli interessati devono presentare apposita istanza di partecipazione registrandosi sull’area riservata dello stesso sito. I candidati Tutor possono inviare domanda fino al 15 ottobre 2018.

CONDIVIDI