Home Alunni Progetto “Together In Education”, l’eredità di Expo 2015

Progetto “Together In Education”, l’eredità di Expo 2015

CONDIVIDI
  • Credion

I sei mesi di EXPO Milano 2015 hanno visto le istituzioni scolastiche protagoniste. Docenti e studenti non sono stati semplici visitatori: i loro contributi hanno arricchito l’offerta di contenuti e soluzioni innovative proposti nei Padiglioni e nei Cluster.

Il patrimonio di conoscenze, idee e relazioni sviluppato in occasione di EXPO è la vera eredità dell’Esposizione universale; un bene immateriale che deve essere valorizzato.

Icotea

Raccogliendo l’eredità di EXPO 2015, il progetto “Together In Education” invita tutte le scuole di ogni ordine e grado a lavorare sui temi dell’alimentazione e della sostenibilità e valorizza al meglio l’esperienza pregressa del bando internazionale del MIUR “Together in EXPO 2015” arricchendola ulteriormente, anche alla luce delle recenti “Linee Guida per l’Educazione Alimentare”.

 

{loadposition bonus}

 

Lo scorso anno scolastico Together in EXPO 2015 ha coinvolto 78.000 studenti provenienti da ben 72 Paesi. Tramite le missioni – appassionanti “sfide” online – i ragazzi hanno inviato oltre 30.000 progetti e si sono scambiati 20.000 messaggi, per conoscersi e lavorare in modalità condivisa e da remoto.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola