Home Attualità Progetto !Wow! World. Orchestra. Wonderful

Progetto !Wow! World. Orchestra. Wonderful

CONDIVIDI

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Raiel’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte presentano: Wow! World. Orchestra. Wonderful., il progetto pensato per avvicinare i giovanissimi all’opera musicale in generale e al grande repertorio sinfonico in particolare.

Con la chiusura del bando, lo scorso 30 marzo, sono state accolte le candidature di 11 scuole di cui 8 istituti comprensivi e 3 scuole secondarie di primo grado della città metropolitana di Torino, per un totale di 42 classi e 930 studenti.

Icotea

Dal prossimo 16 aprile avranno luogo le audizioni motivazionali per la selezione dei 40 alunni che calcheranno il palco come veri attori, in occasione dell’evento finale, dopo aver ricevuto una formazione specifica.

Il progetto prevede inoltre laformazione per i docenti, volta all’acquisizione delle competenze necessarie per formare i propri studenti come spettatori attivi per una visione partecipata dello spettacolo conclusivo.
La formazione ai docenti e ai 40 studenti selezionati sarà curata dalla Compagnia Venti Lucenti di Firenze,che da sempre lega le sue attività alla promozione della cultura musicale e della lirica a livello nazionale.