Home I lettori ci scrivono Pubblicazione tardiva graduatorie istituto a Napoli. Rischio supplenti

Pubblicazione tardiva graduatorie istituto a Napoli. Rischio supplenti

CONDIVIDI

La nota MIUR.AOOUSPNA.REGISTRO UFFICIALE(U).0008054.20-09-2017 recita:

Si comunica che mediante il percorso SIDI “Reclutamento → Diffusione Telematica Graduatorie → Visualizza graduatorie” sono in linea le graduatorie definitive di I, II e III fascia del personale docente e educativo di ogni e grado di scuola, valide per gli anni scolastici 2017/20.

Pubblicazione Graduatorie d’Istituto definitive di I, II e III fascia del personale docente ed educativo – A.S. 2017/20.-

ICOTEA_19_dentro articolo

La relativa pubblicazione dovrà avvenire, con provvedimento di ciascun dirigente scolastico, contestualmente in tutte le istituzioni scolastiche di Napoli e provincia in data 22 settembre 2017”.

Il paradosso è che la data di produzione delle suddette graduatorie risale al 15/9/2017, la maggior parte delle scuole, se non tutte, hanno inserito i dati al sistema dopo il 15/9/2017 a causa delle numerose ordinanze di inserimento Itp in II fascia pervenute alle scuole in questi giorni e ai fisiologici reclami dopo i 10 giorni dalle provvisorie perché la nota di pubblicazione delle graduatorie provvisorie prot. n. 6802 del 24/8/17 dell’Ufficio VI AT di Napoli recita: ”Avverso le graduatorie provvisorie di II e III fascia è ammesso reclamo esclusivamente al dirigente scolastico gestore della domanda entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria (28/8/17). La scuola dovrà pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di quindici giorni, decorso il quale la graduatoria diventa definitiva”.

Le graduatorie di II e III fascia della provincia di Napoli pubblicate in data odierna, non sono veritiere e ledono il diritto al lavoro di tanti aspiranti supplenti.

di Giuseppe Salvati