Registrati
23.09.2026
Aggiornato alle 10:55

Quattordicenne pianifica aggressione con coltello alla prof: fermato dai carabinieri

Un episodio analogo a quello avvenuto pochi giorni fa a Roma si è verificato a Lamezia Terme, dove uno studente di 14 anni di un Istituto comprensivo avrebbe pianificato un’aggressione con un coltello ai danni della sua docente di italiano, organizzando l’azione su un gruppo Telegram.

Il piano sventato dai carabinieri

Il ragazzino avrebbe nascosto l’arma nei bagni della scuola, ma il tentativo sarebbe stato sventato dai carabinieri, che avevano intercettato i messaggi scambiati online. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari avrebbero sequestrato il cellulare del giovane e gli abiti utilizzati nelle foto pubblicate sui social. La vicenda era stata anticipata dalla Gazzetta del Sud.

LEGGI ANCHE: Prof accoltellata, non è per un brutto voto, dietro c’è la True Crime Community che spinge i ragazzi a copiare le stragi. L’inchiesta di Serena Mazzini

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate