Home Generale Renzi: ripartiamo dall’Italia

Renzi: ripartiamo dall’Italia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

“Ripartiamo dall’Italia” è il titolo dell’Assemblea del Pd di domenica prossima”: l’ex premier e segretario del Pd, Matteo Renzi, ritorna  all’attacco: “Abbiamo subito una sconfitta dura nel referendum. E io mi sono dimesso da premier.

Domenica discuteremo di molte cose, in modo trasparente e chiaro, come deve fare chi ama la politica e crede nel servizio per il bene comune”.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition el-concorso-dirigenti}

 

Matteo Renzi lancia via social una sorta di sondaggio sui meriti e gli errori dei tre anni del suo governo “perchè la politica non è mai Amarcord, ma sempre paziente costruzione di futuro”. “Non avendo più gli obblighi istituzionali di governo – scrive l’ex premier – mi piacerebbe tornare a usare questa pagina soprattutto per ascoltarvi, più che per raccontare le cose fatte. E allora proviamoci: abbiamo a lungo discusso dei mille giorni del nostro governo. Ma ditemi voi: quale scelta vi ha colpito di più in positivo e quale vi è sembrato l’errore più grande di questi tre anni? Delle tante riforme dalla scuola al lavoro, dal sociale ai diritti, dall’Expo alle tasse cosa cambiereste? E soprattutto qual è la priorità secondo voi per i prossimi mille giorni?”. 

Preparazione concorso ordinario inglese