Home Generale Rete Scuole UNESCO: candidature entro il 30 dicembre 2018

Rete Scuole UNESCO: candidature entro il 30 dicembre 2018

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con nota prot. n. 11476 del 9 luglio 2018 il Miur ha comunicato che le scuole interessate ad aderire alla Rete Nazionale U.N.E.S.C.O. possono farlo presentando la propria candidatura entro il 30 dicembre 2018.

Il sistema delle Scuole Associate all’U.N.E.S.C.O. è stato istituito nel 1953 al fine di stimolare le scuole primarie e secondarie di tutto il mondo ad integrare gli insegnamenti curriculari con piani di studio e attività orientati ai principi fondamentali dell’U.N.E.S.C.O.

Gli Istituti ammessi alla Rete dovranno integrare le proprie attività curricolari con programmi e progetti educativi a vocazione internazionale, orientati sulle principali tematiche UNESCO che, se del caso, potranno essere incluse anche nei percorsi di alternanza scuola-lavoro e/o e nei progetti PON 2014-2020.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Miur ricorda che la richiesta di adesione va rinnovata per ogni anno scolastico, anche nel caso in cui il progetto approvato abbia durata pluriennale, e che le scuole associate dovranno, pena la decadenza dalla Rete, trasmettere via e-mail entro il 31 luglio 2019 una relazione finale delle attività svolte,

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese