Home Personale Riapertura scuole: confermata per il 24 in Campania e screening obbligatori...

Riapertura scuole: confermata per il 24 in Campania e screening obbligatori a tutto il personale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

“La Campania approva oggi il rinvio dell’apertura dell’anno scolastico al 24 settembre, accogliendo le richieste dell’Anci, l’associazione dei Comuni, e dei sindacati della scuola, incontrati di recente. Si è verificato, dopo una valutazione attenta della situazione, il permanere di criticità che rendono necessario prendere altri 10 giorni di tempo per conseguire elementi di maggiore tranquillità”: così il governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha pure reso noto lo  screening obbligatori per tutto il personale scolastico.

“Sul piano sanitario si è deciso di rendere obbligatorio lo screening a tutto il personale scolastico. Si è approvato un piano straordinario di affiancamento ai medici di medicina generale e di esecuzione dei tamponi con risultati entro le 24 ore”, si legge in una nota per la stampa. 

La Regione ha anche deciso di finanziare, così come anticipato dallo stesso governatore la scorsa settimana, l’acquisto di termoscanner per misurare la temperatura degli alunni negli istituti, ritenendo “poco plausibile la misurazione a casa”.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese