Home Archivio storico 1998-2013 Generico Robotica e Macchine intelligenti: nasce un nuovo Istituto

Robotica e Macchine intelligenti: nasce un nuovo Istituto

CONDIVIDI

È stato costituito a Milano l’Istituto di Robotica e Macchine intelligenti (I-Rim) che riunisce tutti gli attori e scienziati italiani del settore, dalla ricerca più visionaria all’industria più aperta alle tecnologie avanzate.

Alcuni campi in cui le Tecnologie dell’interazione sono indispensabili sono ad esempio l’ausilio fisico alle persone anziane o disabili, la riduzione dei pericoli e della fatica nel lavoro, il miglioramento dei processi di produzione di beni materiali e la loro sostenibilità, la sicurezza, l’efficienza e la riduzione dell’impatto ambientale del trasporto delle persone e dei beni, il progresso delle tecniche diagnostiche e chirurgiche.

Alla Fiera di Roma a ottobre

I-Rim verrà presentato al pubblico in un grande appuntamento di tre giorni che si svolgerà nei padiglioni 9 e 10 della Fiera di Roma, dal 18 al 20 ottobre 2019.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il calendario è ricchissimo di incontri per gli associati, ma aperti anche a tutti gli interessati. La tre giorni è organizzata in coincidenza e in collaborazione con Maker Faire – The European edition 2019, la kermesse tecnologica che attira decine di migliaia di fan delle tecnologie. La tre giorni e Maker Faire si svolgeranno in parallelo nella Fiera di Roma.

CONDIVIDI