Home Attualità Ruolo del DS, la CISL Calabria incontra componente della Commissione Istruzione della...

Ruolo del DS, la CISL Calabria incontra componente della Commissione Istruzione della Camera

CONDIVIDI

La Cisl scuola Calabria si è riunita ieri al convitto Filangieri di Vibo Valentia per discutere in merito alle possibili modifiche al decreto 81/2008 relative al ruolo del Dirigente Scolastico.

L’iniziativa fortemente voluta dal coordinatore dei dirigenti, Raffaele Vitale, fa parte della strategia della segreteria nazionale di coinvolgere parlamentari locali che fanno parte della commissione cultura, al fine di sostenere con forza le rivendicazioni della categoria.

Ed infatti all’incontro era presente l’onorevole Domenico Furgiuele, deputato della Lega, eletto in Calabria e membro della predetta commissione, che con molta attenzione ha ascoltato le proposte portate avanti dalla Cisl Scuola.

In mezzo alla notizia

Durante l’incontro ha relazionato il dirigente scolastico Giuseppe Policaro, che ha fornito un valido contributo tecnico sugli emendamenti da apportare al testo. Ampia e partecipata la discussione che ha visto gli interventi delle delegazioni di Catanzaro (Teresa Bevilacqua), Cosenza (Loredana Giannicola e Giuseppe Cavallo) e Reggio Calabria, oltre a quelli di numerosi dirigenti scolastici vibonesi presenti all’iniziativa.

Le conclusioni, dopo l’intervento del segretario regionale Arcangelo Carbone, sono state affidate all’onorevole Furgiuele, che dopo aver ringraziato gli organizzatori per l’iniziativa, il preside Alberto Capria per l’ospitalità e la bellezza del posto, ha auspicato una stretta collaborazione tra attività parlamentare e operatori del settore, dichiarando la propria disponibilità ad impegnarsi per portare avanti le rivendicazioni dei dirigenti scolastici che a suo giudizio sono apparse legittime e degne di essere approfondite.

L’incontro si è concluso con la predisposizione di un documento che nei prossimi giorni sarà inviato al parlamentare per la discussione in commissione.