Home La Tecnica consiglia Scrittori di Classe – il clou del concorso di scrittura creativa promosso...

Scrittori di Classe – il clou del concorso di scrittura creativa promosso da Conad

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta è entrato nel vivo di questa quinta edizione.

Ancora una volta migliaia di classi delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia sono chiamate a partecipare all’ormai consueto concorso di scrittura creativa promosso da Conad.

Il tema della salvaguardia dell’ambiente è estremamente attuale e si pone l’obiettivo di far comprendere ai ragazzi l’importanza di proteggere il nostro pianeta, grazie anche alla collaborazione con WWF e Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo.

ICOTEA_19_dentro articolo

In palio tanti buoni omaggio a partecipanti e finalisti per il catalogo Insieme per la Scuola 2019. Le otto classi vincitrici trascorreranno una divertente giornata con Geronimo Stilton e le loro storie faranno parte di una speciale collana di libri firmata Geronimo Stilton e WWF, collezionabile nei punti vendita Conad a partire dal marzo 2019.

La scuola odierna non deve solo fornire un bagaglio di conoscenze all’alunno, ma anche e soprattutto la capacità di cercarle, strutturarle e presentarle. Per aiutare insegnanti e ragazzi in questo percorso, il sito web dedicato www.insiemeperlascuola.it mette a disposizione dei docenti tanti materiali didattici, lezioni interattive e webinar gratuiti sviluppati da Editrice La Scuola con la consulenza scientifica del WWF.

In particolare gli insegnanti potranno scaricare i materiali suddivisi per ciclo scolastico e partecipare ai webinar live, pillole di formazione online su tematiche ambientali che consentiranno di ottenere un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR come attività di aggiornamento.

Per saperne di più clicca qui

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.insiemeperlascuola.it o seguire la pagina Facebook Insieme per la Scuola.

PUBBLIREDAZIONALE

Preparazione concorso ordinario inglese