Home Attualità Scuola Lombardia, domenica a Milano due manifestazioni. Sala: “Si è esagerato con...

Scuola Lombardia, domenica a Milano due manifestazioni. Sala: “Si è esagerato con la Dad”

CONDIVIDI
  • Credion

Abbiamo esagerato con la chiusura delle scuole e con la Dad. Parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala, intervenuto a un evento online sul tema del Recovery Fund. “Non possiamo non vedere il disagio che i ragazzi hanno, si stanno sviluppando patologie gravissime” ha affermato il primo cittadino di Milano riguardo i contagi da Covid.

Intanto nella giornata di domenica, nella città meneghina, si svolgerà una doppia manifestazione per la riapertura delle scuole. ‘Priorità alla Scuola‘ alle 15 al Parco Sempione, chiederà certezze sul rientro dopo Pasqua e su un rientro in continuità e sicurezza. In programma “una giornata per riappropriarci di momenti di educazione all’aperto e non formali, per stare insieme in sicurezza e allegria con balli, teatro e letture di libri per bambini e bambine”.

‘Priorità alla scuola’ spiega il messaggio dell’evento: “Vogliamo che i fondi del Next Generation EU – spiegano le organizzatrici – vengano investiti davvero per le future generazioni, a partire dalla scuola e dal diritto all’istruzione”.

Sempre domenica, a Piazza Duomo a Milano e in altre 12 regioni italiane, la rete ‘Scuolainpresenza‘ ha dato appuntamento alle 16 per chiedere la riapertura delle scuole.