Home Alunni [email protected] News: la scuola per facilitare la didattica a distanza

[email protected] News: la scuola per facilitare la didattica a distanza

CONDIVIDI

A cominciare da questa settimana, Rai Scuola produce e diffonde ogni mattina, sui propri siti e canali social, [email protected] News, un contributo quotidiano con informazioni, consigli, segnalazioni di appuntamenti online, risorse e contenuti utili per scuole, insegnanti, studenti e famiglie per facilitare il lavoro di didattica a distanza nell’emergenza coronavirus.

Da segnalare pure molti spunti e argomenti dedicati per i più piccoli e le loro famiglie: le “Lezioni sul sofà” di Matteo Corradini.

Didattica a distanza

Ogni giorno sarà dato spazio anche alle iniziative per la didattica a distanza realizzate quotidianamente da Indire in collaborazione con le reti di Avanguardie educative e Piccole scuole.

ICOTEA_19_dentro articolo

[email protected] News è condotto da Gino Roncaglia, docente universitario esperto di uso della rete e delle nuove tecnologie per la didattica e l’apprendimento.

10 puntate

Il progetto prosegue il lavoro già avviato da Rai Scuola attraverso le dieci puntate del programma  [email protected]: un’introduzione a metodi e strumenti della didattica a distanza, disponibile nello speciale Scuola 2020 sui siti di Rai Cultura e Rai Scuola e all’interno dell’offerta Rai Play.