Home Sicurezza ed edilizia scolastica Sicurezza, RLS a scuola: al via il corso IUL

Sicurezza, RLS a scuola: al via il corso IUL

CONDIVIDI

Fino al 31 marzo 2016 è possibile iscriversi al Corso di Formazione online per RLS – RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA organizzato dalla IUL (Italian University Line).

Il corso RLS si propone di formare i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, ovvero le persone elette, scelte o designate per rappresentare, all’interno della scuola o dell’azienda, i lavoratori per ciò che riguarda i temi di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Tale figura è stata introdotta dal d.lgs. n. 626/1994 al fine di garantire il diritto – riconosciuto dalle direttive comunitarie in materia di salute e sicurezza succedutesi dal 1989 in avanti – dei lavoratori a partecipare alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro, al fine di favorire l’efficacia delle misure di prevenzione di infortuni e malattie professionali, ed è stata rafforzata – quanto a prerogative e diritti – dal d.lgs. n. 81/2008 (c.d. “testo unico” di salute e sicurezza sul lavoro).

Icotea

 

{loadposition bonus}

 

Il Corso è destinato principalmente ai lavoratori della scuola, ma può interessare anche personale di altri enti o aziende.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Scarica il bando