Home Formazione iniziale Specializzazione sostegno: novità dalle Università di Torino, Bergamo e della Calabria

Specializzazione sostegno: novità dalle Università di Torino, Bergamo e della Calabria

CONDIVIDI
L’Università di Torino ha pubblicato gli elenchi dei candidati ammessi alla prova scritta per il corso di specializzazione per il sostegno didattico, con i seguenti chiarimenti:
• per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria sono stati ammessi tutti i candidati che hanno superato la prova preselettiva con votazione non inferiore a 21/30
• per la scuola secondaria di primo grado sono stati ammessi i candidati che hanno riportato una votazione non inferiore a 23/30;
• per la scuola secondaria di 2° grado sono stati ammessi i candidati che hanno riportato una votazione non inferiore a 24/30;
• così come previsto dall’art. 5 comma 5 del bando di concorso tra i candidati che hanno riportato la votazione di 23/30 (1° grado) e 24/30 (2° grado) sono stati ammessi quelli con maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole e in presenza di ulteriore parità quelli anagraficamente più giovani.
I candidati ammessi a sostenere la prova scritta dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di riconoscimento, il 15 gennaio 2014 alle ore 8.30 a Palazzo Nuovo, via Sant’Ottavio, 20 1° piano.
I candidati che risultano inseriti in più di un elenco dovranno sostenere nella stessa giornata una prova scritta per ciascun grado di scuola per la quale hanno superato la prova preselettiva.
Dal giorno 14 gennaio 2014 sarà possibile visualizzare i propri atti concorsuali, accedendo al sistema tramite link che sarà pubblicato sul Sito Internet di questo Dipartimento.
Di seguito gli elenchi degli ammessi:
 
La rettifica riguarda l’art. 8, comma 3, del bando: l’autocertificazione dei titoli valutabili deve essere consegnata il giorno del test preliminare e non l giorno della prova scritta (quindi il 22 gennaio per infanzia e primaria e il 24 gennaio per secondaria di primo e secondo grado).
 
Infine, l’Università della Calabria ha fatto conoscere il calendario con le date di inizio delle prove orali:
Infanzia: 7 Febbraio 2014
Primaria: 3 Febbraio 2014
Secondaria di Primo Grado: 10 Febbraio 2014
Secondaria di Secondo Grado: 17 Febbraio 2014
Il calendario con la suddivisione dei candidati per giorno sarà pubblicato successivamente alla pubblicazione dell’elenco degli ammessi alla Prova orale.
CONDIVIDI