Home Alunni Studentessa toscana vince il concorso “Youth for space challenge – Odysseus...

Studentessa toscana vince il concorso “Youth for space challenge – Odysseus II”

CONDIVIDI
  • Credion

ll progetto di una studentessa toscana dal titolo “punto di vista orbitale” vince il concorso internazionale “Youth for space challenge – Odysseus II” promosso dalla Nasa e finanziato con due milioni di euro dall’Unione Europea.
Il progetto ha superato nella valutazione interi team di aspiranti ingegneri aerospaziali. La studentessa presto sarà a Graz, in Austria, per illustrare ad una platea di scienziati di tutto il mondo il suo progetto in grado di migliorare e far risparmiare milioni di euro nell’ambito meteorologico. A tal riguardo in un articolo pubblicato su Il Tirreno
 si scrive: “ Tutto in una bella e solare ragazza nata nel 1997, studentessa del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Cecina. Alice Antonelli, lei la protagonista di questo viaggio straordinario nella scienza e nello spazio, ha la maturità in vista. Ma guarda già oltre, più in alto. A 18 anni ha sostenuto, con un anno di anticipo, il test di ingresso alla facoltà di ingegneria aerospaziale di Pisa. E sogna un futuro straordinario”.