Breaking News
20.09.2024

Supplenze 2024/25, si può lasciare una convocazione da graduatoria d’istituto per un’altra? Risponde l’esperto

Durante la diretta della Tecnica risponde live di giovedì 19 settembre alle ore 16:00, si è discusso delle nomine da GPS, del funzionamento dell’algoritmo di assegnazione, delle successive rettifiche e delle polemiche che ne sono scaturite. Ospiti dell’evento sono stati i professori Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo, esperti di normativa scolastica. La diretta è stata trasmessa sui canali social di La Tecnica della Scuola, su Facebook e YouTube.4o

Un utente ci ha scritto: “Se accetto convocazione da graduatoria di istituto con scadenza fino all’avente diritto, posso poi lasciare questa supplenza per un’altra che abbia una scadenza specificata?”

Ecco la risposta dell’esperto Lucio Ficara: “Se si passa da graduatoria d’Istituto a graduatoria d’istituto no. Si può lasciare la graduatoria d’istituto per le GPS se si viene nominati da GPS fino al 30 giugno o al 31 agosto. Ma non si può lasciare il posto che si è preso fino all’avente diritto per un posto sempre da graduatoria d’istituto fino per esempio al 15 dicembre. Ecco questo non si può fare”.

RIVEDI LA DIRETTA

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate