Home Attualità Tragedia in Francia: scuolabus travolto da un treno. Morti 4 alunni

Tragedia in Francia: scuolabus travolto da un treno. Morti 4 alunni

CONDIVIDI
  • Credion

Uno scuolabus è stato travolto da un treno nei pressi di Perpignan, nel sud-ovest della Francia, non lontano dal confine spagnolo.
Quattro le vittime, tutti studenti, si legge su Repubblica.it. Sette i feriti gravi, due in modo lieve. Tutte le vittime hanno un’età compresa tra i 13 e i 17 anni, scrive Bfmtv sul suo sito, sulla base di fonti dei soccorsi. Illesi i passeggeri del treno. Il più giovane dei feriti  ha 8 anni. Tutti sono stati ricoverati nell’ospedale di Perpignan. Attivato un numero di emergenza.

Interviene su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron, che ha espresso il suo dolore per le vittime: “Tutti i miei pensieri sono per le vittime di questo terribile incidente e per le loro famiglie. La mobilitazione dello Stato è totale per fornire loro aiuto”.

Icotea

La prefettura parla di incidente “grave”, continua Repubblica.it, precisando che è avvenuto nel comune di Millas, sull’asse ferroviario Perpignan-Villefranche de Conflent, intorno alle 16, a un passaggio a livello.
Il bus, che trasportava i ragazzini dal liceo di Millas ai comuni di Saint-Féliu-d’Amont e Saint-Féliu-d’Avall, è stato centrato da un treno regionale RER. Testimoni citati da France Bleu riferiscono che l’autobus è stato spaccato a metà nell’impatto. Il traffico ferroviario tra Villefranche e Perpignan è completamente interrotto.