Home Personale Tutti gli uomini (e le donne) del Ministro

Tutti gli uomini (e le donne) del Ministro

CONDIVIDI
  • GUERINI

Cambiano i vertici del Ministero: in queste ore è stato reso noto il nuovo organigramma. Già nella mattinata dell’8 settembre il ministro Giannini ha incontrato tutti i direttori generali che operano presso il Ministero.Nella giornata del 9 settembre si svolgerà invece l’incontro i  direttori degli Uffici Scolastici Regionali. 

Queste le nomine “romane”: Giovanna Boda alla Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, Maria Maddalena Novelli al Personale Scolastico, Carmela Palumbo agli Ordinamenti scolastici e alla Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione.

Icotea

Alle direzoni del Dipartimento per Formazione superiore e ricerca andranno: Daniele Livon (Programmazione, coordinamento e finanziamento delle istituzioni della formazione superiore), Mario Ali (Direzione generale per lo studente), Vincenzo Di Felice (coordinamento, promozione e valorizzazione della ricerca).

Alle tre direzioni del Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali risultano infine assegnati Jacopo Greco (Risorse umane e finanziarie), Marco Ugo Filisetti (Contratti, acquisti, sistemi informativi e statistica) e Simona Montesarchio (Edilizia scolastica, fondi strutturali e per innovazione digitale).

Questi invece i direttori assegnati agli Uffici Scolastici Regionali

Abruzzo: Ernesto Pellecchia
Calabria: Diego Bouchè
Campania: Luisa Franzese
Emilia Romagna: Stefano Versari
Lazio: Gildo De Angelis
Liguria: Rosaria Pagano
Marche: Maria Letizia Melina
Piemonte: Fabrizio Manca
Puglia: Franco Inglese
Toscana: Rosa De Pasquale
Sardegna: Francesco Feliziani
Sicilia: Maria Luisa Altomonte
Veneto: Daniela Beltrame

Risulta ancora da assegnare la direzione della Lombardia, resasi disponibile solo il 1° settembre a seguito del pensionamento del direttore Francesco De Sanctis.