Home Politica scolastica Un successo #DomenicaalMuseo. Renzi: la cultura italiana volano per l’economia 

Un successo #DomenicaalMuseo. Renzi: la cultura italiana volano per l’economia 

CONDIVIDI

“Viva la cultura italiana”: così ha scritto il premier Matteo Renzi in un post su Facebook per festeggiare il successo di visitatori nei musei italiani.

Il 5 giugno, ha tenuto a scrivere il presidente del Consiglio, “quasi 100.000 visitatori nella sola mattina di oggi per liniziativa #DomenicaalMuseo: uno straordinario successo che ha visto per ora oltre 21mila accessi al Colosseo, 15mila agli scavi di Pompei, 14mila alla Reggia di Caserta. A seguire i Giardini di Boboli, Villa d’Este a Tivoli, Castel S. Angelo e così via.

Icotea

 

{loadposition eb-scuola-italia}

“Quando noi italiani ci fermiamo ad ammirare ciò che siamo e ciò che abbiamo – ha scritto Renzi – emerge spontanea la meraviglia, lo stupore, l’incanto”.
“Ecco perché stiamo investendo tanto in cultura. E la cultura non è solo il miglior motore di sviluppo contro la barbarie e l’inciviltà, ma anche un incredibile volano per l`economia del nostro paese, per creare tanti posti di lavoro ai nostri giovani.
Consapevolezza della nostra identità, sfida per il nostro futuro: viva la cultura italiana. E viva gli italiani che tornano a innamorarsi del nostro Paese”, ha concluso il premier.

 

{loadposition eb-valore-formativo}

 

{loadposition facebook}