Home Estero Una stazione ferroviaria aperta per una sola alunna

Una stazione ferroviaria aperta per una sola alunna

CONDIVIDI

In Italia le avrebbero consigliato di prepararsi da sola e poi sostenere gli esami da esterna, in Giappone invece tengono aperta una stazione ferroviaria solo e tutta per lei. Quando si dice civiltà e cultura e pure pari opportunità.  

 

Le Ferrovie giapponesi infatti hanno provveduto 3 anni fa a riaprire la stazione nella remota località di Kami-Shirataki, nel Nord dell’isola di Hokkaido. I funzionari della Japan Railways  si sono resi conto che la chiusura della stazione avrebbe impedito ad una ragazza di raggiungere la propria scuola. E così un treno passa ogni mattina per prelevare la studentessa e, alla fine delle lezioni, la riporta a casa nel pomeriggio.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Le due fermate, ovviamente, sono le uniche che vengono effettuate a Kami-Shirataki. La stazione verrà chiusa probabilmente dopo il prossimo 26 marzo, quando la giovane dovrebbe diplomarsi.