Home Estero USA: ancora sparatorie in una scuola

USA: ancora sparatorie in una scuola

CONDIVIDI
  • Credion

Ancora una sparatoria nelle scuole statunitensi. In un liceo del Tennessee, secondo quanto reso noto dal dipartimento di polizia, uno studente è stato ucciso nel corso di una sparatoria avvenuta alla Austin-East Magnet High School. Anche un agente addetto alla sicurezza del liceo è stato ferito e questa sarebbe pure  l’ultima di una serie di sparatorie a Knoxville dall’inizio dell’anno a oggi, nel corsoi delle quali altri quattro teenager della scuola sono stati uccisi. 

La polizia sulla sua pagina Facebook ha pubblicato una prima ricostruzione di quanto accaduto, dicendo che verso le “15.15, ora locali, gli agenti hanno risposto a una chiamata per la presenza di un soggetto maschile che era armato nella scuola”.

Icotea

“Quando gli agenti sono entrati, il sospetto ha cominciato a sparare, colpendo un ufficiale. È stato dichiarato morto ed è stato identificato come uno studente del liceo Austin-East”.

La polizia aveva inizialmente segnalato più vittime di arma da fuoco nell’attacco.

Nel rapporto della polizia si aggiunge che uno studente maschio “è stato dichiarato morto sul colpo, mentre un altro è stato arrestato”. 

“Non vi sono altre persone rimaste colpite”, conclude il rapporto confermando che l’agente ferito “non è in pericolo di vita”.

Bob Thomas, il sovrintendente delle scuole della contea di Knox, fa sapere che “l’edificio scolastico è stato messo in sicurezza e gli studenti che non sono stati coinvolti nell’incidente sono stati riconsegnati alle loro famiglie”.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook