Home Personale Utilizzazioni di docenti e dirigenti scolastici presso il Miur, bandi in scadenza...

Utilizzazioni di docenti e dirigenti scolastici presso il Miur, bandi in scadenza il 29 giugno

CONDIVIDI

Il Miur ha emanato alcuni bandi per la selezione di docenti e dirigenti scolastici da utilizzare presso alcune direzioni del Ministero per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica.

Sono 19 le unità di personale docente e dirigente scolastico da
destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso gli uffici della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022.

Icotea

L’orario di servizio del personale docente collocato in posizione di comando è di 36 ore settimanali e non è previsto il servizio ad orario parziale. I dirigenti scolastici mantengono le condizioni di servizio del proprio CCNL.

SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI

Con un altro bando il Miur ha indetto la procedura di selezione per n. 8 unità di personale docente e dirigente scolastico da utilizzare
presso gli uffici della Direzione generale per il personale scolastico, per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.

Anche in questo caso l’orario di servizio del personale docente collocato in posizione di comando è di 36 ore settimanali e
non è previsto il servizio ad orario parziale. I dirigenti scolastici mantengono le condizioni di servizio del proprio CCNL.

SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI

Il Miur ha indetto anche la procedura di selezione per n. 7 unità di personale docente e dirigente scolastico, da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso gli uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.

Possono partecipare alla selezione i Dirigenti scolastici e/o i Docenti a tempo indeterminato della scuola statale che abbiano superato il periodo di prova, in servizio in uno degli ordini e gradi di istruzione scolastica.

SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI

Infine, segnaliamo la selezione di n. 10 dirigenti scolastici e docenti, da collocare fuori ruolo, per l’assegnazione presso la
Direzione generale per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione, per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica.

La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici.

SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI

Per tutti i bandi le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro e non oltre le ore 23.59 del 29 giugno 2019.