Home Alunni Voglia di vacanza studio? Ci pensa la MLA

Voglia di vacanza studio? Ci pensa la MLA

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Negli ultimi anni, nel mondo della formazione, si è prestata particolare attenzione all’apprendimento delle lingue straniere e in particolare dell’inglese. Se è vero che questa materia ha da sempre avuto un certo spessore nelle scuole, è pur vero che negli ultimi decenni l’offerta formativa si è ampliata sempre più offrendo agli studenti la possibilità di perfezionare quanto imparato in classe grazie alle vacanze studio all’estero che, in collaborazione con i docenti di lingua, si svolgono ogni estate in diversi paesi del mondo. Un’azienda molto attiva in questo settore è la MLA – Move Language Ahead con sede a Milano e Napoli.
Nata dall’idea del Professor Renato Tardi, la MLA da 40 anni accompagna ogni anno migliaia di studenti all’estero garantendo i migliori corsi di lingua e la miglior esperienza possibile.
L’offerta della MLA è molto ampia e si focalizza su 3 prodotti principali le vacanze studio, i soggiorni linguistici e gli stage linguistici.

Le Vacanze Studio

Potremmo considerarle il core business dell’azienda. Le vacanze studio della MLA sono rivolte a ragazzi dagli 8 ai 19 anni che desiderano fare un’esperienza di circa 2 settimane all’estero. Inghilterra, Scozia, Irlanda, Malta, Usa, Canada… le destinazioni disponibili sono innumerevoli e garantiscono tutte corsi di lingua altamente formativi con insegnanti madrelingua.
Durante la vacanza studio i corsi sono affiancati da attività ricreative ed escursioni, e in più alcune destinazioni prevedono degli extra che rendono unica l’offerta MLA: la Football Academy sul campo del Chelsea FC, la Dance Academy alla Royal Academy of Dance, e ancora la Basket Academy. Chi sceglie questi programmi avrà la possibilità di essere allenato direttamente dagli allenatori del Chelsea così come seguire lezioni di danza in una delle più prestigiose scuole al mondo, questo naturalmente se si sceglie Londra come destinazione, o ancora giocare a Basket a New York o San Diego.
Ciò che da anni contraddistingue le vacanze studio di MLA è il modo in cui l’azienda segue e supporta i propri studenti, nonché il mantenimento di altissimi standard qualitativi. Grazie alla MLA i ragazzi non solo miglioreranno le proprie conoscenze linguistiche, ma impareranno i concetti di adattabilità, multiculturalità, nonché la passione per i viaggi.
E se cerchi un’offerta più “alla portata di tutti” non ti preoccupare perché la MLA ha offerte per tutte le tasche.
Per maggiori informazioni sulle vacanze studio di MLA vi consigliamo di visitare la pagina: http://www.mlaworld.com/vacanze-studio/.

ICOTEA_19_dentro articolo

I soggiorni Linguistici

L’offerta MLA non è limitata alle vacanze studio fino ai 19 anni infatti l’azienda ha pensato anche agli adulti con un ampio programma di soggiorni studio. A differenza dell’altra offerta questa è rivolta a persone dai 18 anni in su che vogliono fare un viaggio individuale e soprattutto altamente personalizzabile. Studenti Universitari, lavoratori… chiunque può fare un soggiorno linguistico adattandolo alle proprie esigenze. MLA, infatti, dà la possibilità di scegliere il numero di settimane da passare all’estero, quando partire, la destinazione e i servizi da acquistare. A differenza delle vacanze studio che vengono proposte in un pacchetto completo, i soggiorni sono più flessibili difatti lo studente può decidere di acquistare solo il corso di lingua e provvedere autonomamente al resto, oppure affidarsi totalmente alla MLA che provvederà anche alla sistemazione, al volo etc.
Anche nel caso dei soggiorni linguistici l’offerta delle destinazioni è molto ampia, così come quella dei corsi, difatti oltre ai corsi standard, e quelli mirati alle certificazioni linguistiche, è possibile richiederne di specifici come quelli business. Insomma un’ottima opportunità per chi, a qualsiasi età, decide di ampliare le proprie competenze linguistiche, finalizzate o meno, ad un contesto lavorativo specifico.

Stage Linguistici

MLA non si rivolge solo a singoli studenti o piccoli gruppi ma anche a intere classi o istituti. A tal proposito l’azienda propone gli stage linguistici che vanno in un certo senso a sostituire il classico viaggio d’istruzione di 1-2 settimane. Sostanzialmente quindi una classe o una scuola può trascorrere durante l’anno scolastico del tempo all’estero dove si andranno a unire escursioni e corsi di lingua.

Perché scegliere la MLA?

Per rispondere a questa domanda quotiamo il General Manager dell’azienda, Massimo Tardi:
“Migliaia di insegnanti e milioni di studenti, hanno scelto MLA per la qualità dei nostri corsi di lingua, per l’affidabilità consolidata del nostro marchio, per la scrupolosa e meticolosa attenzione nell’elaborazione dei nostri pacchetti e soprattutto per l’impegno profuso in 40 anni di attività alla ricerca di programmi linguistici e metodologie didattiche all’avanguardia e conformi ai parametri linguistici europei”.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: http://www.mlaworld.com

 

Pubbliredazionale

Preparazione concorso ordinario inglese