Prove Invalsi scuole superiori: 16 maggio

di L.L.
04/04/2012
Determinata finalmente la data, dopo lo spostamento al 15 maggio
Per via delle elezioni amministrative che vedranno molte scuole impegnate con i seggi elettorali, le prove Invalsi per le scuole secondarie di II grado sono state rinviate dalla data inizialmente prevista (8 maggio) al 15 maggio 2012. Ma anche questa data ha creato qualche problema, perché nella regione Sicilia le scuole sono chiuse per via della Festa dell’Autonomia siciliana.
E così l’Invalsi si è visto costretto a spostare ulteriormente la data e, dopo una ricognizione svolta presso tutti gli uffici scolastici regionali, ha deciso che le proveper tutto il territorio nazionale e per tutte le scuole secondarie di secondo grado (classi II) si svolgeranno il 16 maggio 2012.
Per comprovati motivi è comunque possibile per le singole istituzioni scolastiche richiedere un rinvio, presentando apposita richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del 12 aprile 2012 ed esclusivamente via fax al numero 0694185228.
Resta, invece, invariata la modalità di inoltro di qualunque altra comunicazione, che potrà essere effettuata solo attraverso il modulo domande e risposte (http://www.invalsi.it/snv2012/accesso_scuole/index.php).
Corsi Tecnica della Scuola
BES
anief_4 mesi
App iOS_Android
E-commerce
TUTTE LE RIFORME